sabato 12 ottobre 2019

Il caleidoscopio romano

In libreria trovate fresco di stampa il bellissimo libro Le Mappe della disuguaglianza. Una geografia sociale metropolitana, di Keti Lelo, Salvatore Monni e Federico Tomassi, per i tipi Donzelli. Contiene anche il mio contributo in forma di postfazione con il titolo Il caleidoscopio romano, di cui potete leggere le prime pagine in questo post.  

Mercoledi 16 alle ore 17,30 si svolgerà alla Treccani la presentazione del libro; qui l'invito. 



Chi pensa di conoscere Roma sarà rimasto sorpreso dalla lettura di questo libro. Non solo per i singoli risultati, ma per la varietà dei fenomeni rappresentati sulle mappe.
Gli autori ci restituiscono la complessità sociale e spaziale di Roma. E se ne ha un riscontro perfino nel loro modo di lavorare che intreccia competenze e sensibilità diverse, formando un affiatato collettivo di ricerca. Sono mossi da un lato dal rigore scientifico e dall’altro dalla stringente esigenza di far sapere ai cittadini come stanno davvero le cose. Mapparoma è un linguaggio che tiene insieme la curiosità della ricerca e la passione civile per le sorti della città.
Pur nella freddezza dei numeri affiora un appello accorato affinché il compito repubblicano del rimuovere le diseguaglianze diventi davvero una priorità politica. È merito degli autori avervi insistito da molti anni con le loro ricerche sulla condizione della periferia romana, anche quando quella priorità era stata dimenticata perfino a sinistra.
Nella pubblicistica e negli studi è di moda dare per superato il dualismo centro-periferia. Rischia però di diventare un alibi o un’illusione senza il chiarimento del concetto. Se lo intendiamo come diseguaglianza sociale non solo non è esaurito, ma è lacerante. La prima mappa già dice tutto: i livelli di istruzione quasi dieci volte più bassi a Tor Sapienza rispetto ai Parioli sono una misura emblematica dell’ingiustizia sociale. E spiegano tutte le ingiustizie illustrate dalle mappe successive: reddito, occupazione e salute.
La D della diseguaglianza è connessa alle altre tre D: la distanza, la densità e la durata. Sono più poveri di opportunità e di relazioni i quartieri più lontani, meno densi e meno storicizzati.
Il dualismo è, invece, superato se lo si intende come forma spaziale. Le mappe dimostrano la molteplicità degli insediamenti stratificatisi in una dissennata espansione urbanistica, che ha quasi raddoppiato il consumo di suolo da quando la demografia è diventata stazionaria[1]. Questa realtà non può essere ridotta a una semplice dicotomia centro-periferia. La stessa parola periferia appiattisce in una definizione generica l’irriducibile eterogeneità spaziale e sociale.
La molteplicità viene esaltata da Mapparoma, non solo per la varietà dei contenuti presi in esame, ma per la forma seriale delle sue rappresentazioni, la quale suggerisce una comprensione generale della città senza cadere prigioniera delle visioni settoriali. La mappa è pur sempre una finzione che si arroga la verità[2], ma qui la presunzione viene smascherata dal rapido avvicendarsi delle altre mappe. Come in un caleidoscopio si ammira una figura perché non si può mai considerarla definitiva, ed è il fluire delle immagini a dare un senso alla visione.
Mapparoma, quindi, ci offre una bussola per navigare nella complessità romana cogliendo le differenze e le connessioni. E consente a ciascuno di noi di organizzare il viaggio secondo le proprie preferenze.
Di seguito utilizzo pienamente questa libertà, rielaborando le mappe in una descrizione della città che cerca di tenere insieme le forme spaziali e le loro genealogie, i modi di vita e i loro immaginari collettivi, le dinamiche elettorali e le loro cause politiche. È una ricerca di nuove chiavi di lettura che possano sostituire la semplificazione centro-periferia. Il lettore si riposerà dalla fatica dei numeri, ma si troverà davanti un gioco di figure geometriche – cerchi, triangoli e punti – che disegnano le diverse immagini della città.
Comincio con i cerchi, riprendendo con qualche variazione le fasce urbane mostrate nell’introduzione a questo libro, dove la città storica viene considerata unitariamente, in coerenza con l’omogeneo comportamento statistico. Invece la trattazione che segue, improntata più sugli aspetti qualitativi, distingue due parti – l’interno delle Mura Aureliane e i tessuti entro l’anello ferroviario – nominandole tramite i rispettivi impianti stradali[3]: i vicoli dei rioni e le maglie continue della città otto-novecentesca. La terza corona coincide con la periferia storica e viene nominata con le consolari. Infine, le due ultime corone – la periferia anulare e la periferia extra-Gra – che Mapparoma tiene distinte ancora per ragioni statistiche, di seguito vengono unificate, poiché nella descrizione qualitativa il Grande raccordo anulare non è un confine, ma è la logica insediativa di quella parte di città[4]. Non è un caso se le corone moderne si attestano sui confini dei piani regolatori del Novecento – quello di Sanjust del 1909, il migliore in assoluto, quello di Piacentini del 1931 e quello di Piccinato del 1962. Anche quando fallisce, l’urbanistica lascia segni indelebili nel tessuto urbano. 




[1] De Lucia - Erbani 2016. Gli autori forniscono un’analisi esauriente del consumo di suolo (pp. 15-23), sulla base delle rilevazioni del sistema europeo Copernicus, elaborate con il contributo di due giovani urbanisti: Andrea Giura Longo e Monica Cerulli (pp. 125-9).
[2] Come ci ha insegnato Franco Farinelli in tanti suoi scritti, ad esempio Farinelli 2003
[3] Fin da Ippodamo di Mileto la griglia stradale ha dato forma allo spazio urbano e all’ordinamento politico (Mazza 2008).
[4] Ovviamente le corone non vanno intese come confini netti, indicano i processi dominanti in alcune aree, che però arretrano o debordano nelle aree contigue. Ci sono poi alcune parti non riconducibili allo schema anulare, in primis l’Eur che è un centro con una sua peculiare fisionomia e Ostia, che infatti Mapparoma considera a parte. D’altronde la rappresentazione della città per diverse corone è stata la base fondativa della sociologia urbana nella scuola di Chicago, fin dai primi studi di Park, e poi nel modello di Wirth, successivamente rivisto da Gans, come spiega Roberta Cipollini in un saggio teorico, proprio in relazione al caso romano: Teorie per la metropoli, in R. Cipollini - F. Truglia, La metropoli ineguale. Analisi sociologica del quadrante est di Roma, Aracne, Roma 2016. Nonostante l’autorevolezza di questa tradizione gli studi romani hanno seguito il paradigma unificato e solo negli ultimi anni si è diffusa una rappresentazione per parti distinte. Nel libro che scrissi con Italo Insolera e Domitilla Morandi (2008, p. 74), introdussi una descrizione per corone, distinguendo tra periferia storica, periferia anulare e periferia regionale.  Questo saggio è lo sviluppo di quel modello.

102 commenti:

  1. Ciao cari cittadini
    Nel campo della finanza, gli investimenti e i prestiti tra privati sono specializzati, offro i miei servizi a tutte le persone di buon carattere e, soprattutto, sono in grado di adempiere ai suoi obblighi. Sto arrampicando nelle seguenti aree: Personale, Consolidamento, Riorganizzazione, Commerciale, Studente, Automobili, Altro / Altro, Affari, Agricoltura, Computer, Azienda di servizi di proprietà intellettuale, Industriali, Imprese artisti, moda, medicina, media, mutui, immobili.
    _Ecco il nostro numero di whatsapp: +33 7 55 13 33 12
    _Ecco il nostro indirizzo: pierredubreuil35@gmail.com
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti,
      Mi chiamo Mr, Rugare Sim. Vivo in Olanda e sono un uomo felice oggi? e ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore che salvasse me e la mia famiglia dalla nostra povera situazione, mi riferirò a chiunque cerchi un prestito, ha dato felicità a me e alla mia famiglia, avevo bisogno di un prestito di € 300.000,00 per ricominciare la mia vita da quando sono un padre single con 2 figli Ho incontrato questo prestatore di prestito onesto e temendo Allah che mi aiuta con un prestito di € 300.000,00, è un uomo temendo Allah, se hai bisogno di un prestito e tu rimborserai il prestito, per favore, contattalo e digli che (Mr Rugare Sim) ti rimanda a lui. Contatta Mr, Mohamed Careen via e-mail: (arabloanfirmserves@gmail.com)


      MODULO DI RICHIESTA DI RICHIESTA DI PRESTITO
      Nome di battesimo......
      Secondo nome.....
      2) Genere: .........
      3) Importo del prestito necessario: .........
      4) Durata del prestito: .........
      5) Paese: .........
      6) Indirizzo di casa: .........
      7) Numero di cellulare: .........
      8) Indirizzo email ..........
      9) Reddito mensile: .....................
      10) Occupazione: ...........................
      11) Di quale sito hai parlato qui .....................
      Grazie e distinti saluti.
      Email arabloanfirmserves@gmail.com

      Elimina
  2. Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina
  3. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Prestito urgente di denaro per le vacanze
    E-mail: caravellamariepierre@gmail.com
    Ciao, individuo in tutta Europa e nel mondo intero (Francia, Belgio, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Canada, Portogallo, Lussemburgo, Guyana, Riunione, Mayotte, Guadalupa, Martinica, Polinesia francese, Nuova Caledonia ...) , Ho messo a vostra disposizione un prestito che va da 3.000 € uro a 500.000 € con condizioni molto semplici ad un tasso del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine. Per di più
    informazioni, vi prego di contattarmi direttamente al mio indirizzo e-mail: caravellamariepierre@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contatta Leonti su y3llowl4bs per una soluzione migliore y3llowl4bs@protonmail.com, hacker professionista del trasferimento di denaro, ho ricevuto carte di debito hackerate che funzionavano per il prelievo in qualsiasi momento senza pin. È disponibile anche il servizio di prestito, ma ritengo che il trasferimento di denaro sia un metodo più semplice in quanto non ci sono rimborsi nel tempo.

      Hack Iphone e dispositivi Android | Investigatore privato e analisi di rete: trova chi ti sta spiando.

      Perché scegliere Y3llowL4bs?

      Hacker professionisti orientati alla soluzione con anni di esperienza in hacking di app Web, hacking di app mobili, indagini sull'infedeltà, valutazione della vulnerabilità della rete e risposta agli incidenti.

      App social | Facebook | Twitter | TikTok | Instagram | OnlyFans | Wattpad | Tinder | e altri Hacking e ripristino dell'account

      Messaggistica istantanea: HackiMessage | Hack Wechat | Hack Zoom | Whatsapp hack

      Rimozione di malware (telefono cellulare, dispositivo computer, database, sito Web)

      Tracciamento e geolocalizzazione di una persona, indirizzo IP, dispositivo mobile

      Cancella record e ripristina database Controllo in background

      Promozione musicale: spettacoli | Streams | Playlist | Mi piace | Ripubblica | Follower - Con royalties paganti elevate

      Contrassegna e traccia Bitcoin e altre transazioni crittografiche

      Investigatore privato

      Accordi per infedeltà e divorzio

      Altre complesse attività di hacking

      Sito web: www.y3llowl4bs.com altro mirror: www.y3llowl4bs.com/index.html

      E-mail: Y3llowl4bs@protonmail.com

      Canale Telegram: https://t.me/y3llowlabs

      Elimina
  5. Hai bisogno di una carta bancomat vuota urgente per risolvere le tue esigenze finanziarie e voglio solo raccontare al mondo la mia esperienza con tutti. ho scoperto un tizio hacker di nome Mike. è davvero bravo in quello che sta facendo, ho chiesto informazioni sulla CARTA BANCOMAT BLANK. se funziona o addirittura esiste, allora ho provato e chiesto la carta e ho accettato i loro termini e condizioni. tre giorni dopo ho ricevuto la mia carta e l'ho provata con il bancomat più vicino a me, con mia grande sorpresa ha funzionato come per magia. sono stato in grado di prelevare fino a $ 4000. Questo è stato incredibile e il giorno più felice della mia vita. non ci sono MACCHINE ATM in cui questa SCHEDA ATM BIANCA NON PUO 'penetrare in essa perché è stata programmata con vari strumenti e software. ho solo pensato che ciò potesse aiutare chi ha bisogno di stabilità finanziaria. Le carte mi hanno davvero cambiato la vita. se vuoi contattarli, QUI è l'e-mail: int.hackers002@gmail.com

    RispondiElimina
  6. * Offre un tasso di interesse del 3%
    * Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
    * Garanzia di denaro

    Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina
  7. CIAO! BELLO, ESSERE INTELLIGENTE E DIVENTARE IN MENO DI 3 GIORNI .... Tutto dipende da quanto velocemente puoi ottenere la nuova carta ATM vuota PROGRAMMATA che è in grado di entrare in qualsiasi bancomat, in qualsiasi parte del mondo. Ho avuto modo di conoscere questa BANCOMAT BLANK mentre cercavo lavoro online circa un mese fa ... Ha davvero cambiato la mia vita per sempre e ora posso dire che sono ricco e non posso mai più essere povero. Il minimo che guadagno in un giorno con esso è di circa $ 50.000. (Cinquantamila USD) Ogni tanto continuo a pompare denaro sul mio conto. Sebbene sia illegale, non vi è alcun rischio di essere scoperti, perché è stato programmato in modo tale da non essere rintracciabile, ma ha anche una tecnica che rende impossibile per i TVCC rilevarti ... Per i dettagli su come ottenere oggi tuo, invia un'email agli hacker su: (georgbednorzhackers@gmail.com). Dillo anche ai tuoi cari una volta, e inizia a vivere in grande. Questa è la semplice testimonianza di come la mia vita è cambiata per sempre ... Ti amo tutti ... di nuovo l'indirizzo e-mail; georgbednorzhackers@gmail.com

    RispondiElimina

  8. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contatta Leonti su y3llowl4bs per una soluzione migliore y3llowl4bs@protonmail.com, hacker professionista del trasferimento di denaro, ho ricevuto carte di debito hackerate che funzionavano per il prelievo in qualsiasi momento senza pin. È disponibile anche il servizio di prestito, ma ritengo che il trasferimento di denaro sia un metodo più semplice in quanto non ci sono rimborsi nel tempo.

      Hack Iphone e dispositivi Android | Investigatore privato e analisi di rete: trova chi ti sta spiando.

      Perché scegliere Y3llowL4bs?

      Hacker professionisti orientati alla soluzione con anni di esperienza in hacking di app Web, hacking di app mobili, indagini sull'infedeltà, valutazione della vulnerabilità della rete e risposta agli incidenti.

      App social | Facebook | Twitter | TikTok | Instagram | OnlyFans | Wattpad | Tinder | e altri Hacking e ripristino dell'account

      Messaggistica istantanea: HackiMessage | Hack Wechat | Hack Zoom | Whatsapp hack

      Rimozione di malware (telefono cellulare, dispositivo computer, database, sito Web)

      Tracciamento e geolocalizzazione di una persona, indirizzo IP, dispositivo mobile

      Cancella record e ripristina database Controllo in background

      Promozione musicale: spettacoli | Streams | Playlist | Mi piace | Ripubblica | Follower - Con royalties paganti elevate

      Contrassegna e traccia Bitcoin e altre transazioni crittografiche

      Investigatore privato

      Accordi per infedeltà e divorzio

      Altre complesse attività di hacking

      Sito web: www.y3llowl4bs.com altro mirror: www.y3llowl4bs.com/index.html

      E-mail: Y3llowl4bs@protonmail.com

      Canale Telegram: https://t.me/y3llowlabs

      Elimina
  9. BTC INVESTMENT FUNDING

    *KILL THAT PROCRASTINATION*

    ...I will
    ...Tomorrow
    ...Later
    ...Let me think about it
    ...I'll get back to you
    ...I don't have time for nowWhich of the above statements have kept you from starting and achieving your goals?
    *Money is a seed. Don't eat all your seeds. plant some seeds and achieve greatness in your life financially Invest in BITCOIN today and earn monthly

    100% POSITIVE

    Make every Penny count✅✅

    WHATAPP ::+1 (267) 526 5352
    Gmail:::btcinvestmentfunding@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ho ricevuto la mia carta bancomat programmata
    Sottrai il massimo di $ 5.000 al giorno per un massimo di 30 giorni tramite (wesleymarkhackers@gmail.com).
    Sono così felice perché mi ha dato $ 150.000 e ha pagato tutte le mie bollette.
    Recupera anche i biscotti persi. Potresti aver perso il tuo Bitcoin a causa di cattiva gestione o hacking.
    Contattalo ora per una soluzione.

    Email: wesleymarkhackers@gmail.com

    WhatsApp: +16315383658

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono così eccitato oggi. Ho visto commenti di persone che avevano già ottenuto un prestito da LAPO M-F quindi ho deciso di fare domanda sulla base dei consigli popolari e solo poche ore fa ho confermato un importo totale di 10.500 euro sul mio conto. Questa è davvero un'ottima notizia e consiglio a chiunque abbia bisogno di un prestito reale di fare domanda tramite la propria email: lapofunding960@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Are You A Business Man Or Woman? Are You In Any Financial Mess Or Do You Need Funds To Start Up Your Own Business? Do You Need A Loan To Start A Nice Small Scale And Medium Business? Do You Have A Low Credit Score And You Are Finding It Hard To Obtain Capital Loan From Local Banks And Other Financial Institutes?. - Intermediaries / Consultants / Brokers Are Welcome To Bring Their Clients And Are 100% Protected. Interested Parties Should Contact Us For More Information Through Via E-mail: muthooth.finance@gmail.com
    For Call/Whats app us +917428831341

    RispondiElimina
  13. Saluti....

    Dai un'occhiata a queste carte di credito oggi.
    Il mio nome è Joseph Eric di Jelgava. Un imprenditore e padre di successo. Ho una di queste carte di credito già programmate che mi permette di prelevare un massimo di €7,500 al giorno per 30 giorni. Sono così felice di queste carte perché ho ricevuto la mia la scorsa settimana e l'ho già usata per ottenere €45,000 . Mr Frank Carlos di Email: atmgeniuslinks@gmail.com sta distribuendo queste carte per supportare le persone in qualsiasi tipo di problema finanziario. Devo essere sincero con te, quando ho visto l'annuncio, ho creduto che fosse illegale e una bufala, ma quando ho contattato il signor Frank Carlos, mi ha confermato che sebbene sia illegale, nessuno viene scoperto mentre usa queste carte perché hanno stato programmato per disabilitare ogni comunicazione una volta inserita in un qualsiasi sportello automatico (ATM). Se interessati contattatelo il prima possibile Email: atmgeniuslinks@gmail.com

    WhatsApp: +1-781-656-7138.

    RispondiElimina
  14. BENVENUTO: IL PRESTITO TRA SOGGETTI SERI E ONESTI ONLINE.
    Offerta di prestito tra privati ​​Prestito rapido per porre fine alle tue preoccupazioni in meno di 72 ore Sei bandito dalla tua banca e tutti i tuoi tentativi in ​​altri e altri istituti finanziari non hanno dato nulla finora a causa del tuo cattivo credito o di altri niente più preoccupazioni contattatemi e in meno di 72 ore ad un ragionevole tasso del 2% annuo e sui tempi di rimborso che più vi si addice vi faccio il prestito che vi salverà la vita. Per favore contattami via email: marialeydi06@gmail.com

    RispondiElimina
  15. TESTIMONY ON HOW I GOT MY LOAN FROM A GENUINE FINANCE COMPANY LAST WEEK. Email for immediate response: drbenjaminfinance@gmail.com

    I am Mrs,Leores J Miguel by name, I live in United State Of America, who have been a scam victim to so many fake lenders online between November last year till July this year but i thank my creator so much that he has finally smiled on me by directing me to this new lender who put a smile on my face this year 2020 and he did not scam me and also by not deceiving or lying to me and my friends but however this lending firm is BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE (drbenjaminfinance@gmail.com) gave me 2% loan which amount is $900,000.00 united states dollars after my agreement to their company terms and conditions and one significant thing i love about this loan company is that they are fast and unique. {Dr.Benjamin Scarlet Owen} can also help you with a legit loan offer. He Has also helped some other colleagues of mine. If you need a genuine loan without cost/stress he his the right loan lender to wipe away your financial problems and crisis today. BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE holds all of the information about how to obtain money quickly and painlessly via Call/Text: +1(415)630-7138 Email: drbenjaminfinance@gmail.com

    When it comes to financial crisis and loan then BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE is the place to go please just tell him I Mrs. Leores Jazbel direct you Good Luck.......................


    RispondiElimina
  16. Il finanziamento natalizio è l'unica opzione rimasta per milioni di persone che non hanno altra scelta che attingere a un finanziamento dedicato alle festività natalizie.
    Il credito natalizio è anche l'unica via d'uscita spesso per i genitori dopo un costoso inizio di scuola, sapendo che i festeggiamenti di fine anno sono il periodo in cui i commercianti realizzano gran parte del fatturato dell'anno. .
    CHI HA BISOGNO DI CREDITO PER FINANZIARE LE VACANZE DI FINE ANNO?
    Mail: tallarico1.giuseppe@gmail.com
    Whatsapp: (+33) 07 5402 6294

    RispondiElimina
  17. HOW I GO MY DESIRED LOAN AMOUNT FROM A RELIABLE AND TRUSTED LOAN COMPANY LAST WEEK. Email for immediate response: drbenjaminfinance@gmail.com Call/Text: +1(415)630-7138 Whatsapp +19292227023

    Hello everyone, My name is Mr.Justin Riley Johnson, I am from Texas, United State, am here to testify of how i got my loan from BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE(drbenjaminfinance@gmail.com) after i applied Two times from various loan lenders who claimed to be lenders right here this forum,i thought their lending where real and i applied but they never gave me loan until a friend of mine introduce me to {Dr.Benjamin Scarlet Owen} the C.E.O of BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE who promised to help me with a loan of my desire and he really did as he promised without any form of delay, I never thought there are still reliable loan lenders until i met {Dr.Benjamin Scarlet Owen}, who really helped me with my loan and changed my life for the better. I don't know if you are in need of an urgent loan also, So feel free to contact Dr.Benjamin Scarlet Owen on his email address: drbenjaminfinance@gmail.com BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE holds all of the information about how to obtain money quickly and painlessly via Whatsapp +19292227023 Email: drbenjaminfinance@gmail.com and consider all your financial problems tackled and solved. Share this to help a soul right now, Thanks

    RispondiElimina
  18. RELIABLE PRIVATE ONLINE INVESTIGATIONS SERVICE LIKE NO OTHER; are you in need of an expert to do any of the following for you? to hack someone’s email account? Recover lost accounts, school grade, Do you need to find a person’s sensitive information? Do you want to access a person’s Facebook or any other site account? Upgrade of University Grades, Password and email Retrieval, phone Lines monitoring, Skype Accounts, Hack Social Network, Trace calls on real time conversations, Remove DUI Records, cyber-crime investigation, Identification of Cheating Partner or employee. contact Email:- cyb4rgeek@protonmail.com and get a professional investigator to attend to you right away here www.cyb4rgeek.xyz

    RispondiElimina
  19. Hai bisogno di finanziamenti al 100%?
    Attualmente stiamo cercando di investire in qualsiasi attività buona e redditizia, per favore presenta solo idee di business valide. Se hai progetti che necessitano di finanziamento, torna da me con il tuo business plan e anche se riteniamo che la tua attività sia degna di investimento, sarai prontamente contattato.
    Qualunque sia la tua situazione, lavoratore autonomo, pensionato, con una scarsa solvibilità, potremmo aiutarti con il nostro programma di rimborso flessibile. Possiamo anche soddisfare le tue esigenze finanziarie con meno problemi di rimborso.
    per favore Contattaci via E-mail: k.frankloans@gmail.com

    E-mail: k.frankloans@gmail.com

    RispondiElimina
  20. E-mail: Deepwebhackers00@gmail.com
    WhatsApp: +1 (912) 200-8671
    -hack in qualsiasi tipo di telefono
    _Aumentare i punteggi di credito
    _western union, bitcoin e money gram hacking
    _Eliminazione record penali_ BANCOMAT / CARTE DI CREDITO PROGRAMMATE
    _Hacking dei telefoni (quello del tuo coniuge, capo, amici e guarda tutto ciò che viene discusso alle tue spalle)
    _Hacking del sistema di sicurezza ... e molto altro ancora. Contattali ora e ottieni quello che vuoi

    Prezzi delle carte clone con il loro saldo che offriamo:


    * Gold VISA- € 450 ----> Saldo € 250.000 Prelievo giornaliero di € 1.500, validità 24 mesi

    * Gold Mastercard- € 500 --- -> Saldo € 325.000 Prelievo giornaliero di € 1.800, validità 36 mesi

    * Visto Platinum - € 550 ----> Saldo € 480.000 Prelievo giornaliero di € 2.000, validità 24 mesi

    * Platinum Mastercard - € 600 ----> Saldo € 620.000 Prelievo giornaliero di € 2.500, validità 36 mesi

    * Infinity Visa - € 750 ----> Saldo € 750.000 Prelievo giornaliero di € 3.000, validità 24 mesi

    * Infinity Mastercard - 850 € ----> Saldo 850.000 € Prelievo giornaliero di 3500 €, validità 36 mesi

    Una volta effettuato il pagamento da 12 ore a 48 ore in Europa e da 12 ore a 72 ore in tutto il mondo
    Dopo che il tuo ordine sarà disponibile, all'indirizzo di consegna indicato.
    La spedizione avviene tramite corriere con tracciabilità del pacco entro 2 ore dal pagamento

    Se ordini regolarmente con noi, ti garantiamo che non ti perderai nulla nel prossimo futuro.

    E-mail: Deepwebhackers00@gmail.com
    WhatsApp: +1 (912) 200-8671

    RispondiElimina
  21. E-mail: Deepwebhackers00@gmail.com
    WhatsApp: +1 (912) 200-8671
    -hack in qualsiasi tipo di telefono
    _Aumentare i punteggi di credito
    _western union, bitcoin e money gram hacking
    _Eliminazione record penali_ BANCOMAT / CARTE DI CREDITO PROGRAMMATE
    _Hacking dei telefoni (quello del tuo coniuge, capo, amici e guarda tutto ciò che viene discusso alle tue spalle)
    _Hacking del sistema di sicurezza ... e molto altro ancora. Contattali ora e ottieni quello che vuoi

    Prezzi delle carte clone con il loro saldo che offriamo:


    * Gold VISA- € 450 ----> Saldo € 250.000 Prelievo giornaliero di € 1.500, validità 24 mesi

    * Gold Mastercard- € 500 --- -> Saldo € 325.000 Prelievo giornaliero di € 1.800, validità 36 mesi

    * Visto Platinum - € 550 ----> Saldo € 480.000 Prelievo giornaliero di € 2.000, validità 24 mesi

    * Platinum Mastercard - € 600 ----> Saldo € 620.000 Prelievo giornaliero di € 2.500, validità 36 mesi

    * Infinity Visa - € 750 ----> Saldo € 750.000 Prelievo giornaliero di € 3.000, validità 24 mesi

    * Infinity Mastercard - 850 € ----> Saldo 850.000 € Prelievo giornaliero di 3500 €, validità 36 mesi

    Una volta effettuato il pagamento da 12 ore a 48 ore in Europa e da 12 ore a 72 ore in tutto il mondo
    Dopo che il tuo ordine sarà disponibile, all'indirizzo di consegna indicato.
    La spedizione avviene tramite corriere con tracciabilità del pacco entro 2 ore dal pagamento

    Se ordini regolarmente con noi, ti garantiamo che non ti perderai nulla nel prossimo futuro.

    E-mail: Deepwebhackers00@gmail.com
    WhatsApp: +1 (912) 200-8671

    RispondiElimina
  22. Hai bisogno di un prestito legale, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se per qualsiasi motivo ti è stato rifiutato un prestito da una banca o da un istituto finanziario non preoccuparti più dei tuoi problemi finanziari perché noi siamo la soluzione alle tue avversità finanziarie. Abbiamo concesso miliardi (valute diverse) in prestiti alle imprese a oltre 32.000 proprietari di imprese. Usiamo la nostra tecnologia di rischio auto-nominata per fornirti i giusti prestiti aziendali in modo che tu possa far crescere la tua attività. Offriamo prestiti di ogni tipo con tassi di interesse bassi e anche un periodo per estinguere il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? o senti il bisogno di avviare una nuova attività? Hai progetti incompiuti a causa di scarsi finanziamenti? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggerà? ISLAMIC REFINANCING LOAN COMPANY
    l'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali e_mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp: +15716666386

    RispondiElimina
  23. CIAO, sono Rebecca Michaelson che vive in Europa. Ecco alcune buone notizie per chi è interessato. Oggi puoi guadagnare soldi senza contatti stressanti (THOMAS FREDDIE) in cambio di una [CARTA ATM] vuota ed essere uno dei fortunati ad usare queste carte. Questa carta bancomat in bianco PROGRAMMATA è in grado di entrare in qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia scheda madre da un bravo hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 ogni giorno tramite i contatti:
    +1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
    Ero molto povero, ma questa carta mi ha reso ricco e felice. Se vuoi cogliere questa opportunità per arricchirti e iniziare la tua attività, allora fai domanda per questa master card, ne sono molto felice perché ho ricevuto la mia la scorsa settimana e ho THOMAS. FREDDIE ILLIMITATO $ 240.000,00 Gli hacker distribuiscono la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi, e INOLTRE OFFRONO AIUTO FINANZIARIO. Acquistalo oggi da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKER. Si prega di contattarli a thomasunlimitedhackers@gmail.com.

    Grazie e che Dio vi benedica

    RispondiElimina
  24. Advantage Financial Service è una delle migliori aziende con cui ho avuto il piacere di lavorare. Se stai cercando un prestatore, invia un'e-mail: (peterhelps01@outlook.com) o il nostro whatsapp: +34612543577, sarai felice di avere ...

    RispondiElimina
  25. Christopher Austin Loan Firm è una delle più grandi società di prestiti privati al mondo. Il nostro servizio copre ogni paese del mondo, la distanza non è mai un ostacolo. Se stai cercando capitali per avviare un'attività o per sommare e far crescere la tua attività già esistente. Hai richiesto un prestito a banche e affronti il rigetto delle tue pratiche di richiesta di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita, siamo la tua migliore opzione , i nostri servizi sono unici e unici, la crescita della tua attività è la nostra preoccupazione. Concediamo prestiti che vanno da 5 mesi a 28 anni e diamo da € 3.000 a € 20.000.000. Ti assicuriamo una notevole esperienza, contattaci oggi e permettici di aiutarti con un prestito per far crescere la tua attività, forniamo prestiti di ogni tipo. Christopher Austin Loan Firm fornisce servizi di prestito molto rapidi e facili.

    L'indirizzo della nostra azienda:
    Christopher Austin Loan Firm
    60 Elliott Ave Yonkers, New York (NY), 10715, USA.
    Whats-app: +1 (914) 594-8099
    Email / Hangout: christopheraustinloanfirm@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina
  27. Hai bisogno di finanziamenti al 100%? Attualmente stiamo cercando di investire in qualsiasi attività buona e redditizia, per favore presenta solo idee di business valide. Se hai progetti che necessitano di finanziamento, torna da me con il tuo business plan e anche se riteniamo che la tua attività sia degna di investimento, sarai prontamente contattato. Qualunque sia la tua situazione, lavoratore autonomo, pensionato, con una scarsa solvibilità, potremmo aiutarti con il nostro programma di rimborso flessibile. Possiamo anche soddisfare le tue esigenze finanziarie con meno problemi di rimborso. Contattaci tramite E-mail: k.frankloans@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Ottieni una carta bancomat vuota e denaro contante denaro / fondi pagano il tuo debito direttamente oggi in qualsiasi macchina ATM intorno a te in qualsiasi parte del mondo. Contatta BlankATM156@gmail.com .. È garantito il 100% sicuro senza preoccupazioni di essere catturati perché la carta vuota è già programmata e caricata con fondi buoni, in modo tale che non sia tracciabile che abbia anche una tecnica che lo rende impossibile Per il CCTV per rilevarti, non sono un uomo stupido che uscirò al pubblico e inizierò a dire cosa qualcuno non ha fatto. Per maggiori informazioni contattare il signor Mike e anche su come hai intenzione di prendere la tua carta, ordina il tuo oggi via email: blankatm156@gmail.com

    Whatsapp +17657050044.

    RispondiElimina
  29. HAI BISOGNO DI UN PRESTITO?
    Tasso di interesse annuo: 2%.
    Hai bisogno di un prestito commerciale?
    Hai bisogno di un prestito personale?
    Hai bisogno di un mutuo ipotecario?
    Hai bisogno di un prestito agricolo?
    Hai bisogno di un prestito per migliorare la tua attività?
    Il valore minimo è di 20000 dollari USA.
    Importo massimo: 1 milione di dollari USA.
    I prestiti verranno trasferiti sul tuo conto bancario entro 24 ore.
    Si prega di consultare l'e-mail di seguito e comunicarci l'importo del credito necessario per contattarci ora @ (makerwst111@gmail.com)

    RispondiElimina

  30. Dear Sir/Madam
    I am a veteran with common wealth of nations humanitarian delivery agency a subsidiary of UN..
    Mrs. Sarah Hayes 68 died of covid19. Before her death she left in the sum of (€17,000,000.00) with a Security & Finance Firm in Europe for safe keeping there is an incrustation she revealed that the funds should not be left unclaimed. You are to stand as the beneficiary to late Sarah Hayes.
    Respond to me your interest at lampealfredm46@gmail.com,and contact details for all other formalities which is genuine and trustworthy person.
    Hoping to have a good deal with you on mutual trust.
    Sincerely

    RispondiElimina
  31. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (Whassap+39 3426853597).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  32. support@thehackerspro.com oder call/text: +16469488125, ist ein professionelles Hacking-Team.
    Wir sind professionell und erledigen Ihre Arbeit in weniger als 24 Stunden. Wir bieten die folgenden Dienstleistungen und mehr an;
    * HACKEN SIE IN WHATSAPP, FACEBOOK, E-MAIL-BOX, INSTAGRAM, TEXTNACHRICHTEN ETC.
    * ERHALTEN SIE IHR GELD VON JEDER ART VON BETRÜGERN.
    * KOSTENLOSES BITCOIN LADEN UND PAYPAL LOADING, WIR TEILEN AUF %.
    * MOBILTELEFON-MONITOR/HACK.
    * HACKEN UND ÄNDERN SIE UNIVERSITÄTSGRADES
    * HACKEN SIE IN JEDE BANK-WEBSITE UND TUN SIE GELDÜBERWEISUNG.
    * HACK IN JEDE UNTERNEHMENSWEBSITE.
    * HACK IN JEDE WEBSITE EINER REGIERUNGSAGENTUR.
    * HACKEN SIE IN JEDES DATENBANKSYSTEM UND GEWÄHREN SIE Admin-Privilegien.
    * PAYPAL-KONTO HACKEN.
    * WORDPRESS-BLOGS HACKEN.
    * SERVER-CASHED-HACK.
    * Unauffindbare IP und vieles mehr....
    * Wir können VERLORENE DATEIEN UND DOKUMENTE wiederherstellen, egal wie lange sie verschwunden sind.
    HINWEIS:
    Wenn Sie einen Kunden aufgrund der für Sie erledigten vorherigen Arbeit an uns verweisen,
    haben Sie die Chance, einen beliebigen Job Ihrer Wahl kostenlos für Sie hacken zu lassen.
    Mit unseren E-Books und Online-Tutorials können wir Ihnen auch Folgendes beibringen
    * Hacken und verwenden Sie eine Kreditkarte, um online einzukaufen.
    * Überwachen Sie alle Telefon- und E-Mail-Adressen.
    * Hacken Sie Android und iPhones.
    * Tippen Sie auf den Anruf einer Person und überwachen Sie ihre Unterhaltung.
    * Abfangen von E-Mail und SMS.

    RispondiElimina
  33. I want to say a very big thank you to Kelvin Ericksson for making me live a better and standard life... I got the ATM card from the delivery service... I want to use this medium to tell any one living in USA and EUROPE to please make a right choice today Kelvin Ericksson is real... PRGRAMMED ATM CARDS are real and workings perfectly
    CONTACT KELVIN ERICKSSON: BLANKATMMASTER5555@GMAIL.COM
    WHATSAPP:+3197005033695

    RispondiElimina
  34. Ciao a tutti, sono molto felice di condividere con tutti la mia indimenticabile esperienza di come il Dr. ADELEKE mi ha aiutato a lanciare un incantesimo che ha reso una donna che ho sempre amato ma che non ha mai catturato la sua attenzione, finalmente mi ha ricambiato con il potente incantesimo del Dr. ADELEKE .... è stata solo una sorpresa perché era il sogno di una donna che voglio avere nella mia vita e si è finalmente manifestato dopo il mio incontro con la dottoressa ADELEKE .... La dottoressa ADELEKE è su WhatsApp se hai qualche problema che ti infastidisce ( +27740386124), o e-mail (aoba5019@gmail.com). Il potere d'aiuto del Dr. ADELEKE non è secondo a nessuno. Ringraziami più tardi

    RispondiElimina

  35. Ciao

    Il vostro credito serio tra gli individui

    Avete bisogno di un credito tra individui.

    Sì, tra individui.

    Voi fate la vostra richiesta e il contratto sarà firmato tra voi e me.

    La banca si occupa solo del trasferimento.

    Richiedere un credito non dovrebbe più essere un problema.

    Richiedi un credito tra 5000€ e 500.000€ e lo avrai in 48 ore

    Termini convenienti senza il fastidio.

    Mio indirizzo mail didiergomesse@gmail.com

    Buona comprensione

    RispondiElimina
  36. Hai bisogno di un prestito ? Ottieni il tuo prestito in meno di 24 ore con un tasso di interesse del 3%. È semplice e veloce.
    E-MAIL :maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Ciao in particolare, Italia. Ecuador, Cile, Perù, Uruguay; Portoghese, offro un prestito da 5.000 euro a 2.000.000 di euro a chiunque possa restituirlo con un interesse al tasso basso del 3%. Siamo individui che offrono prestiti peer-to-peer seri per piccole imprese, investimenti personali per solo il 3% di interesse a seconda dell'importo richiesto per dare il tasso. Facciamo prestiti locali e internazionali a persone di tutto il mondo. La nostra organizzazione non è una banca e non abbiamo bisogno di molti documenti. Prestito giusto, onesto e affidabile. Contattami oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.
    Sono pronto a soddisfare.
    Vi prego di contattarmi via e-mail: maria.franchesca229@gmail.com
    Maggiori informazioni
    Grazie

    RispondiElimina
  38. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com WhatsApp +918929509036

    RispondiElimina
  39. Hai bisogno di un prestito urgente per risolvere i tuoi problemi finanziari e commerciali? Ti è stato negato un prestito dalla tua banca o finanziaria? Ti offro un prestito da 2.000 a 1.000.000 nelle seguenti valute ($), (€) e (£) disponibili per i prestiti. contatta questa email: (1stms.creditunion@gmail.com) qui offriamo tutti i tipi di prestito a un basso tasso di interesse del 2%.
    -Prestito di investimento
    -Prestito personale
    -Prestito immobiliare
    -Prestito auto
    -Consolidare il debito
    -Rimborso del prestito
    Siamo pronti ad aiutarti sia in affari che in prestito personale. Richiedi ora via e-mail (1stms.creditunion@gmail.com)

    RispondiElimina
  40. Offerta di prestito tra singoli Molto seria e molto veloce
    Sei in bancarotta, banca vietata e non hai il favore delle banche o meglio hai un progetto e hai bisogno di finanziamenti, di cattivo credito o di soldi per pagare bollette, affitto, fondi per investire in aziende . Quindi, se hai bisogno di prestare denaro non esitate a contattarmi per scoprire di più sulle mie condizioni favorevoli. Con il mio prestito hai la soluzione ai tuoi problemi finanziari e una buona garanzia per studiare. Per ulteriori informazioni sarò a vostra disposizione.
    Contattatemi via email:
    E-mail : danielgiraud001@gmail.com
    Sito web: www.assistenza-rapido.com
    WhatsApp: +33755261777

    RispondiElimina
  41. Offro un prestito da 5.000 a 1.500.000 euro a condizioni molto semplici a chiunque possa restituirlo. Faccio anche investimenti
    e prestiti tra persone di ogni tipo.Offro prestiti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il mio avvocato e un termine di rimborso conveniente. Non conosciamo il tuo utilizzo e i nostri trasferimenti sono assicurati da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste, dai suggerimenti sulle tariffe e sui tassi di pagamento e ti aiuterò. Per una migliore comprensione, vi prego di contattarmi via e-mail: E-mail : danielgiraud001@gmail.com
    Sito web: www.assistenza-rapido.com
    WhatsApp: +33755261777

    RispondiElimina
  42. Buongiorno
    Siete alla ricerca di un’assistenza finanziaria affidabile, legittima e garantita di qualsiasi tipo a un tasso di interesse basso? In tal caso, contattaci via e-mail per ulteriori informazioni e richiedere.
    E-mail : danielgiraud001@gmail.com
    Sito web: www.assistenza-rapido.com
    WhatsApp: +33755261777

    RispondiElimina
  43. OFFERTA DI PRESTITO DI NATALE E FINE ANNO
    Prestiti senza busta paga (danielgiraud001@gmail.com)
    Come ottenere un prestito tra privati di 2000€ fino a 100.000 € in 72 ora con 2% su un periodo di 1 anno 20 anni e senza busta paga se sei un libero professionista, uno studente universitario e non, una casalinga o un disoccupato, con e senza garanzie alternative alla busta paga. E-mail : danielgiraud001@gmail.com
    Sito web: www.assistenza-rapido.com

    RispondiElimina
  44. Voglio davvero apprezzare la microfinanza LAPO per avermi dato un prestito di € 9000 per prendermi cura di mio figlio malato. se hai bisogno di un prestito urgente evita di farti ingannare da finti finanziatori e richiedi tramite una vera società di prestito e-mail lapofunding960@gmail.com
    Whatsapp +447883183014

    RispondiElimina
  45. Mio marito mi ha lasciato per una donna più giovane ed ero devastata. Era come se lo avesse avuto sotto un incantesimo malvagio, Saul si è rivoltato contro di me durante la notte senza alcun preavviso. È successo l'anno scorso, ero disperato, quindi ho usato ogni singolo sito Web di incantesimi che potevo trovare senza risultati. Un amico mi ha mandato dal Dr. Adeleke e l'ho contattato. Ha iniziato a lavorare con me a giugno. Come risultato di tutto il suo meraviglioso lavoro, io e il mio uomo siamo tornati insieme. Sono così felice e privilegiato di avere una persona così fantastica come te dalla mia parte. Grazie! Contatta aoba5019@gmail.com e su whatsapp:+27740386124

    RispondiElimina
  46. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito di 2.000€ a 3.000.0000€ senza busta paga in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% E-mail: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Caro Signore / Signora,

    Vuoi vendere il tuo rene?

    Stai cercando un'opportunità per vendere i tuoi reni per soldi, perché le finanze stanno crollando e l'anno sta rapidamente volgendo al termine e non sai cosa fare, quindi contattaci oggi e ti offrirò un buon numero di reni . Mi chiamo Dr. Frank steward, sono un frenologo alla Cal-Kidney Care in California. Il nostro ospedale è specializzato in chirurgia renale e ci occupiamo anche dell'acquisizione e del trapianto di reni con il relativo donatore. Le nostre filiali si trovano in, Regno Unito, Francia, India, California e altro ancora. Se sei interessato alla vendita o all'acquisto di reni, non esitare a contattarci all'indirizzo: tramite l'indirizzo email drfranksteward@gmail.com

    RispondiElimina
  48. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest`uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina
  49. PRESTITO IMMOBILIARE
    PRESTITO FINANZIARIO
    PRESTITO PERSONALE
    PRESTITO AUTO
    PROGETTO DI PRESTITO
    PRESTITO DI INVESTIMENTO
    UN ALTRO PRESTITO.

    Grazie a una directory di posta Internet, abbiamo visto la tua e-mail!
    Vi scrivo per fare un'offerta di finanziamento, ovvero per dire che il
    prestito parziale online è passato da 3.000€ a 250.000€ ad un tasso di
    interesse del 3% annuo. Se l'offerta attira la tua attenzione, non
    esitare a scrivere direttamente al prestatore a questa email:
    maria.franchesca229@gmail.com

    Grazie per la vostra comprensione

    RispondiElimina
  50. Voglio approfittare di questo grande mezzo per pubblicizzare questo prestatore, Mr.peter, che è veramente un Dio inviato a me e alla mia famiglia. Qualche mese fa, stavo cercando un prestito su Internet, dove sono stato demolito per 1.950,00 $. Non avrei mai pensato che avrei mai chiesto un credito su Internet prima di imbattermi in un post su questo prestatore fatto da una Josephine Estela Ho ricevuto un credito da lei, quindi mi sono dato un nuovo tentativo dopo aver elaborato il credito, mi è stato chiesto per indicare il mio conto in banca, cosa ho fatto. Con mia grande sorpresa, ho ricevuto un prestito di 77.000,00$ scherzo fino a quando non sono venuto in banca per confermare, ed è stato d'accordo, sono stato travolto dalla gioia. Se hai bisogno di un credito affidabile oggi, contatta il loro via mail (peterhelps01@outlook.com

    RispondiElimina
  51. Rapporto di finanziamento ricevuto all'indirizzo: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio finanziamento questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un finanziamento non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503





























    Rapporto di finanziamento ricevuto all'indirizzo: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio finanziamento questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un finanziamento non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503






























    Rapporto di finanziamento ricevuto all'indirizzo: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio finanziamento questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un finanziamento non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503




















    Rapporto di finanziamento ricevuto all'indirizzo: (viniopizza716@gmail.com)
    Incredibile ma vero. Ho appena ricevuto il mio finanziamento questa mattina sul mio conto grazie al signor VINICIO PIZZA. Sono molto felice. Tu che hai bisogno di un finanziamento non cercare oltre. Contatta il Sig. VINICIO PIZZA. Ti riempirà di gioia. Ecco il suo indirizzo email Email: (viniopizza716@gmail.com)
    Whatsapp: +393509125503

    RispondiElimina
  52. Sono un prestatore privato e un investitore, hai bisogno di un prestito legittimo, onesto, rispettabile e veloce? Posso aiutarti con un prestito garantito al 100%, offro prestiti aziendali e individuali o prestiti ipotecari, inoltre finanziamo tutti i tipi di progetti. Per maggiori dettagli contattaci a: jonmcguire47@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Ciao; Hai bisogno di un prestito? Richiedi un prestito con Novelty Finance. Mi chiamo Davina Claire, sono il direttore finanziario di Novelty Finance. Mi è venuto in mente che gli individui e le imprese stanno trovando così difficile ottenere un prestito da banche o altri istituti finanziari. La mia azienda (Novelty Finance) è qui per fornirti e assisterti con il prestito di cui hai bisogno. Puoi contattarci via e-mail: noveltyfinances@gmail.com OPPURE inviare un messaggio su WhatsApp tramite +447915601531

    Che tu voglia dare una spinta al tuo stile di vita o che tu abbia una spesa imprevista da affrontare, un Prestito di NOVELTY FINANCE è quello che fa per te.

    NOVELTY FINANCE è flessibile: offriamo varietà di opzioni di prestito, puoi richiedere prestiti sia a breve che a lungo termine, prestito garantito o prestito non garantito.
    Offriamo una gamma completa di prestiti personali, prestiti commerciali, mutui per la casa e prestiti per consolidamento debiti che possono essere adattati per soddisfare le tue mutevoli esigenze e circostanze a un tasso di interesse molto basso.

    Cosa ottieni quando fai domanda con Novelty Finance:
    √ Accesso immediato ai tuoi fondi dopo l'approvazione.
    √ Tassi di interesse competitivi (3% annuo)
    √ Termini di rimborso flessibili
    √ La possibilità di estinguere il prestito più velocemente
    √ Facile approvazione se hai bisogno di fondi aggiuntivi
    √ Non avrai fretta di restituire il prestito, ti verrà dato il tempo per avviare il rimborso del prestito.
    √ Nessun costo nascosto

    Come applicare:
    Richiedere un prestito è facile e veloce!
    Le aziende o i privati ​​interessati a richiedere un prestito con Novelty Finance e richiedono maggiori informazioni sull'offerta di prestito, devono INVIARE UN'EMAIL a (noveltyfinances@gmail.com) OPPURE inviare un messaggio su WhatsApp tramite +447915601531 per ulteriori informazioni e briefing orali. Si applicano i termini e condizioni.

    RispondiElimina


  54. Alla vostra attenzione:

    Avete problemi di finanziamenti?

    Volete migliorato la vostra vita?

    Preoccupato più li può che avete una soluzione ai vostri problemi.

    Siamo un'organizzazione molto seri che funziona da anni nel settore finanziario.

    Volete volere contattarli per più precisione.

    Non dimenticate precisato vostro importi.

    NB: Il nostro finanziamento inizia a partire da 5.000€ a 5.000.000.00 €.

    Potete scriverlo al mio indirizzo mail didiergomesse@gmail.com

    Buona comprensione

    RispondiElimina
  55. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Sei registrato
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Sono così felice di aver ricevuto un prestito da un prestatore di prestiti, il signor Peter, che mi ha aiutato con il mio prestito. È stato incredibile come ho ottenuto un prestito di $ 784.000,00. Ho provato diversi servizi ma non sono mai riuscito a ottenere un prestito da quei servizi. alcuni di loro mi chiederanno di riempire tanti documenti e alla fine non andrà a finire bene. ma sono felice dopo aver incontrato il signor Ronald Mark, sono stato in grado di ottenere il mio prestito di $ 784.000,00 ora la mia attività sta andando bene e voglio farlo sapere a tutti voi oggi perché sono veloci e affidabili al 100%. ora sto rimborsando il prestito che ho ricevuto dalla compagnia (peter LOAN COMPANY). contattali e non perdere tempo con quei prestatori di prestiti: e-mail { peterhelps01@outlook.com } grazie o contatti su whatsapp +3185857744

    RispondiElimina
  57. Rispondo a nome del Sig. GIOVANNI Pierre.
    Colgo l'occasione per parlarvi di un prestito di 20mila euro che ho ricevuto da un prestatore italiano di nome maria.franchesca; Inizialmente l'ho preso per gioco ma alla fine sono rimasto sorpreso quando ho saputo che il mio conto in banca era stato riempito con una somma di 20mila.
    Quindi ti convinco a non esitare a contattare questa signora su qualsiasi sito in cui vedrai i suoi annunci perché è una prestatrice piacevole senza problemi.
    Quindi vedi la sua email: maria.franchesca229@gmail.com

    RispondiElimina
  58. Se ho trovato il sorriso è grazie al sig. Virgolino Claudio che ho ricevuto un prestito di 45.000 euro, e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di quest'uomo senza alcune difficoltà. È con il sig. Virgolino Claudio, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo. Ecco il suo e-mail: virgolinoclaudio7@gmail.com

    RispondiElimina


  59. Buongiorno

    E-mail: giovannidinatale1954@gmail.com

    Offerte individuali in denaro da 2.000 € a 5.200.000 €, con un tasso
    il tasso di interesse è rimborsabile del 3% in un periodo compreso tra
    2 e 30 anni Condizioni ragionevoli se la mia offerta ti interessa contattami di più
    rapidamente per discutere le modalità e
    documenti da fornire.giovannidinatale1954@gmail.com

    RispondiElimina
  60. Ho fatto domanda per un prestito di 30.000Euro per le bollette ospedaliere di mio figlio ieri con Mr.Peter e oggi il denaro è stato pagato al mio account oggi .. Sono ora felice ora perché mi ha dato il debito dandomi un prestito coloro che Ha bisogno del prestito dovrebbe contattarlo ora tramite: am.peterhelps01@outlook.com per maggiori informazioni.

    RispondiElimina
  61. Ciao Hai bisogno di finanziamenti per la tua casa, per la tua attività, per l'acquisto di un'auto, per la creazione della tua attività, per le tue esigenze personali, senza dubbio. contattami per i tuoi prestiti perché concedo crediti personali che vanno da 2.000 a 8.000.000 € con un tasso di interesse fisso annuo del 2,8% indipendentemente dall'importo. mettersi in contatto via e-mail perrislvatore@gmail.com

    RispondiElimina




  62. Miglior Offerta di Prestito in tutta Italia

    Buongiorno
    offrono un prestito a chiunque abbia bisogno di un prestito per risolvere un problema. Ti offro fino a 700.000€

    a 2000€ con un tasso di interesse del 2%. Per ulteriori informazioni, Contrastant tramite E-mails

    andreafrasca1@yahoo.com


    WhatsApp +33 644 65 13 09


    RispondiElimina
  63. Hai bisogno di un prestito? Sei in una crisi finanziaria o hai bisogno di soldi per avviare un'attività in proprio? Hai bisogno di un prestito per saldare il tuo debito o pagare le bollette o avviare una bella attività? Hai un punteggio di credito basso e hai difficoltà a ottenere un prestito di capitale da banche locali e altre istituzioni finanziarie? Ecco la tua occasione per ottenere un prestito dalla nostra organizzazione. Offriamo prestiti a privati per i seguenti scopi e molto altro ancora. Prestito personale, Espansione aziendale, Avviamento di impresa, Formazione, Consolidamento debiti, Prestiti in denaro. Offriamo prestito a basso tasso di interesse del 3%. Contattaci oggi via e-mail: mrrolandjohnson62@gmail.com

    RispondiElimina

  64. Offerta di prestito di denaro tra privati avocatsaulo@gmail.com
    offriamo un prestito di denaro semplice, veloce e affidabile che va da 1.000,00 Euro a 1.000.000,00 Euro a persone serie e oneste
    ha bisogno di soldi con un tasso di interesse del 3% annuo. Per maggiori informazioni contattatemi solo tramite Email: avocatsaulo@gmail.com
    WhatsApp: +39 3509 228 529

    RispondiElimina
  65. Buongiorno
    Offro prestiti da 2000€ a 10.000.000€ a un tasso di interesse basso del 3% senza controllo del credito per aiutare le persone bisognose. Se interessati contattare via e-mail perrislvatore@gmail.com

    RispondiElimina


  66. Ciao

    Il vostro credito serio tra gli individui

    Avete bisogno di un credito tra individui.

    Sì, tra individui.

    Voi fate la vostra richiesta e il contratto sarà firmato tra voi e me.

    La banca si occupa solo del trasferimento.

    Richiedere un credito non dovrebbe più essere un problema.

    Richiedi un credito tra 5000€ e 500.000€ e lo avrai in 48 ore

    Termini convenienti senza il fastidio.

    Mio indirizzo mail didiergomesse@gmail.com

    Buona comprensione

    RispondiElimina
  67. OFFERTA DI FINANZIAMENTO SICURO E VELOCE ( yvette.defonds@gmail.com )

    Salve sono un privato direttore dell'impresa di finanze ed offro di prestito ai privati aventi bisogno di credito per il loro progetto o le loro attività private dove bene per pagare i debiti o fattura. sono disponibile a concedervi questo prestito con un tasso d'interesse fisso del 3% l'anno. La mia offerta varia di 3.000€ fino a 3.000.000€. Dunque particolari interessati allora volete contattarlo sulla mia mail: yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina

  68. Offerta di prestito di denaro tra privato

    Ciao a tutti.
    Io sono un uomo italiano di affari che offro prestiti di denaro in tutto il mondo. Offro un’opportunità per realizzare le tue ambizioni e progetti. Offro prestiti da parte di un 5.000 € fino a 3.000.000 di euro. Ogni popolo e in grado di rimborsare entro ragionevole business possa prendere in prestito a casa. La società in fallimento può assumere fino a 10.000.000 euro: qui ci sono i contatti: yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina

  69. Offerta di prestito tra privato urgente E-mail: yvette.defonds@gmail.com
    offerta di prestito di più 3.000€ a 70.000.000€ condizione molto accessibile se siete interessate contattare ci ha l indirizzo: yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina


  70. Risposta rapida: yvette.defonds@gmail.com


    Hai bisogno di un prestito commerciale?
    o un prestito personale? . Ora offro prestiti a tutto ciò che è necessario su un tasso di interesse del 3 % in 72 ore.
    Sono 
    molto onesto e affidabile. Contattami oggi e fammi sapere l'importosoldi che vuoi prestare. Sono disposto a soddisfarti in 72 ore. La banca e le altre agenzie di finanziamento potrebbero averti rifiutato, ma ti soddisferò. Se sei 
    interessato, non esitare a contattarmi tramite la mia 

    CORREO :  yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina

  71. OFFERTA DI PRESTITO TRA PERSONA SERIOSA E MOLTO AFFIDABILE e-mail: yvette.defonds@gmail.com 


    Stai cercando un prestito per avviare la tua attività, realizzare un progetto o avere bisogno di soldi per comprare una casa o una macchina o per uso personale.Credito 
    che varia da 5.000 a 7.000.000 € : yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina
  72. offerta di prestito tra privati


    Stai cercando un prestito per iniziare la tua attività, fare un progetto, o hai bisogno di soldi per comprare una casa o un'auto, o per uso personale. Sono pronto a 
    concederti un credito di 5.000 euro per 7.000.000 euro a tutte le persone serie e posso soddisfare le condizioni della mia offerta. Non ho molti documenti richiesti, 
    ma devi essere una persona giusta ed onesta. Il mio tasso di interesse è del 3 % all'anno. Sono disponibile a rispondere entro 48 ore dalla ricezione del modulo di 
    richiesta per i miei clienti. Se sei interessato, per favore contattami per maggiori informazioni. e-mail: yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina


  73. CREDITO, FINANZIAMENTO, INVESTIMENTO PER TUTTI: yvette.defonds@gmail.com


    Ciao a tutti Sei in un vicolo cieco finanziaria, e tutti i vostri sforzi in questo momento invano. È negato alcune banche, perché il credito non soddisfa i loro standard? Si desidera avere la propria casa, ma il mutuo era disponibile a voi a 
    causa delle norme bancarie? La vostra azienda ha migliorato nel corso dell'anno. Hai bisogno di soldi per espandere il business e le vostre attività. Se si dispone di 
    ritardi nei pagamenti, il debito, il divorzio o la perdita del lavoro o in un altro, questo non è la fine di tutto. Questa situazione è risolto e si ha una seconda possibilità di ottenere credito. Io 
    rappresento i finanziatori che sono pronti per il trattamento di rivedere le decisioni finanziarie. È possibile usufruire di un prestito che va da 5.000 € a 75.000.000 €. Può essere qualsiasi tipo 
    di finanziamento. Se avete bisogno di un prestito, non esitate a 


    CORREO :  yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina






  74. offerta di prestito tra individuo 


    Metto a vostra disposizione un prestito dal 2000 € a 9.000.000€ a condizioni molto semplice. Faccio anche investimenti e prestiti tra privato di qualsiasi tipo. Offro 
    crediti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il mio avvocato. Ignoriamo del vostro impieghi ed i nostri trasferimenti sono garantiti da una banca per 
    la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre domande fatte proposte da relazione ai tassi ed agli scaglionamenti di pagamenti e sarò a il vostro aiuto. Infine 
    per più comprensione volete contattarla con 


     
    CORREO :  yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina

  75. offerta di prestito tra privato
    La nostra organizzazione offre un prestito in contanti del 3% a chiunque abbia un reddito mensile che possa pagare l’importo dopo la scadenza. Invitiamo chiunque abbia bisogno di contattarci per soddisfare i semplici requisiti di ottenere il loro prestito.


     
    CORREO :  yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina

  76. offriamo un prestito di denaro semplice, veloce e affidabile che va da 2.000,00 Euro a 1.000.000,00 Euro a persone serie e oneste
    ha bisogno di soldi con un tasso di interesse del 3% annuo. Per maggiori informazioni contattatemi solo tramite Email: livio.maddalozzo125@gmail.com

    RispondiElimina


  77. Buongiorno Siete particolari, Onesto e di buona moralità disporte di un reddito che può permettervi di verificarsi alle vostre mensilità, metto a vostra disposizione un prestito dal 1000,00 euro a 1.000.000,00 euro con condizioni molto proficuo su un tasso d`interesse del 3%. Non faccio usura su prestito allora se siete interessati ottenete in meno da 72 ore la somma chiesta sul vostro conto e tutti i vostri problemi saranno risolti voi potete anche contattarlo direttamente per mail: avocatsaulo@gmail.com
    WhatsApp: +39 3509 228 529

    RispondiElimina

  78. Buongiorno

    E-mail: giovannidinatale1954@gmail.com

    Offerte individuali in denaro da 2.000 € a 5.200.000 €, con un tasso
    il tasso di interesse è rimborsabile del 3% in un periodo compreso tra
    2 e 30 anni Condizioni ragionevoli se la mia offerta ti interessa contattami di più
    rapidamente per discutere le modalità e
    documenti da fornire.giovannidinatale1954@gmail.com

    RispondiElimina
  79. OFFERTA DI PRESTITO SERIA E VELOCE


    Dispongo di un capitale che servirà ad assegnare prestiti particolare a breve e lungo termine che va di 5000 €a 1 000.000,00€ ad ogni persona seria che vuole di questo prestito. D’interesse 2% l’anno secondo la somma prestato poiché essendo particolare non voglio violare la legge sull’usura. Potete rimborsare su 01 a 30 anni massimi ha secondo la somma prestato. Contattare via E-mail: yvette.defonds@gmail.com

    E-mail : yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina
  80. Contatta per buone collaborazioni

    Sono signora Yvette , Prestatore Certificato Riconosciuto dal Governo, con società registrata presso OAM.

    Ti offro la mia offerta molto seria, che soddisfa le tue esigenze il più veloci possibile.

    Più dettagli, E-mail: yvette.defonds@gmail.com

    Siamo disponibili ad investire fino a 100 000 000 Euro nel tuo progetto.

    Puoi anche avere un prestito di credito per un importo fino a 1.500.000 euro.

    Contatta per buone collaborazioni di prestito o investimento

    RispondiElimina
  81. PRESTITO CREDIBILE E MOLTO SICURO DA PRIVATO


    Imprenditore, artigiano, pensionato, lavoratore dipendente, autonomo, medico , commerciante, tassista, ottiene un prestito fino a 10 000.000,00 euro, con un tasso di interesse del 3%. yvette.defonds@gmail.com

    RispondiElimina

  82. Prestito subito a vicina


    Ottieni il tuo prestito con una persona che ti è vicina e riconosciuta dal governo con un numero di iscrizioni.

    Prestito a disposizione di tutti e per tutte le vostre esigenze.

    E-mail: yvette.defonds@gmail.com

    Grazie

    RispondiElimina

  83. Offerta di prestito di denaro tra privati avocatsaulo@gmail.com
    offriamo un prestito di denaro semplice, veloce e affidabile che va da 1.000,00 Euro a 1.000.000,00 Euro a persone serie e oneste
    ha bisogno di soldi con un tasso di interesse del 3% annuo. Per maggiori informazioni contattatemi solo tramite Email: avocatsaulo@gmail.com
    WhatsApp: +39 3509 228 529

    RispondiElimina
  84. Ottieni un prestito per saldare i tuoi debiti, per realizzare i tuoi progetti, per acquistare la casa o l'auto dei tuoi sogni. Offriamo il prestito a chiunque sia in grado di rimborsare alle nostre condizioni.
    Email:montesana.antonio10@gmail.com

    RispondiElimina
  85. Dobrý den, opravdu potřebujete financování a půjčku na dokončení vašich projektů, domů, podnikání, nákupu pozemků, nemovitostí? nyní je k dispozici řešení pro získání půjček. Poskytněte vám rychlou půjčku do 24 hodin bankovním převodem na váš účet. Půjčka začíná od 5 000 Kč do 150 000 000 Kč s úrokovou sazbou 3 %. Splacení půjčky začíná za 1 - 30 let. Pokud opravdu potřebujete vážnou a naléhavou půjčku, kontaktujte mě hned a budete spokojeni, email: Horkyjiri55@gmail.com

    RispondiElimina

  86. Hai bisogno di soldi per l'espansione o la creazione di la propria attività. avocatsaulo@gmail.com
    WhatsApp: +39 351 260 2051

    RispondiElimina
  87. Cari cercatori di prestiti

    Hai difficoltà finanziarie? Vuoi iniziare la tua attività? Questa società di prestito è stata fondata come organizzazione per i diritti umani in tutto il mondo con l'unico scopo di aiutare i poveri e le persone in difficoltà finanziarie. Se vuoi richiedere un prestito, contattali utilizzando i recapiti sottostanti: e-mail: elenanino0007@gmail.com

    Nome:
    Importo del prestito richiesto:
    Durata del prestito:
    Numero di cellulare:

    Grazie e Dio benedica
    Ingrid

    RispondiElimina

  88. Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com



    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com



    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com



    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com



    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com



    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com



    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com



    Necessità di risolvere una situazione finanziaria.
    Avete la soluzione con noi.
    didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina
  89. Buon giorno a tutti!

    Tra le altre cose, la tua email è stata selezionata per beneficiare dei nostri servizi di finanziamento più affidabili e facili possibili.

    All'inizio del 2023, il nostro istituto ti offre crediti bonus da 5.500 euro a 10.000.000 di euro con un periodo di rimborso da 1 a 50 anni e tutto questo a un tasso di interesse del 2% annuo anziché del 3% annuo.

    Per poter beneficiare dei nostri servizi finanziari, si prega di contattare il Sig. George Karl via e-mail:

    perrywhite2016@gmail.com
    perrywhite2016@gmail.com

    I nostri servizi sono aperti a tutti, indipendentemente dalla tua nazionalità.

    RispondiElimina

  90. Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com





    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com




    Volete un finanziamento?

    È tempo di cambiare la vostra vita.

    Realizzate il vostro sogno in 48H.

    Contattate fin da oggi e chiedere il vostro credito.
    didiergomesse@gmail.com

    RispondiElimina
  91. Ogni uomo ha bisogno di finanziamenti per soddisfare al meglio i propri sogni e quelli degli altri... Sono un privato autorizzato che concede prestiti a tutte le persone bisognose. Il tasso di interesse è del 3% Se desideri ottenere un credito di emergenza contattami Mail:perrislvatore@gmail.com

    RispondiElimina
  92. Sei un dirigente d'azienda, promotore immobiliare, agricoltore, viticoltore, allevatore, riacquisto di crediti, albergatore, commerciante o altro con un progetto importante e hai bisogno di investimenti o prestiti per aumentare il capitale aziendale
    Contatto perrislvatore@gmail.com

    RispondiElimina
  93. Sei particolare, onesto e di buon carattere. Metto a tua disposizione un prestito da 1000 a 900.000 in termini molto semplici a chiunque possa rimborsare con un tasso di interesse del 3%. Non mi riferisco al prestito, invece, alla legge del divieto. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine in collaborazione con il mio avvocato e un periodo di rimborso accessibile. Non conosciamo le tue opere
    contatto: perrislvatore@gmail.com

    RispondiElimina
  94. Ciao a tutti, sono così felice oggi. Ho ricevuto la mia decisione da un uomo di Dio, il vescovo Elijah, quando tutte le mie speranze sono perse di non poter più ottenere un prestito perché sono stato ingannato da molti prestatori, ma mi incoraggio e faccio un passo coraggioso e mi rivolgo a questo prestatore ma molto felice di dire oggi che ho appena ricevuto il mio prestito di 50.000,00 euro e consiglierò a tutti voi che avete bisogno di un prestito di contattarlo sulla sua email: loancreditinstitutions00@gmail.com. o whatsapp: +393512114999 e ottieni il tuo prestito oggi ti auguro una buona giornata...

    RispondiElimina
  95. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
    E-MAIL: financec99@gmail.com

    RispondiElimina
  96. OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE
    Indirizzo: WhatsApp: +33754190105
    E-mail: financec99@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina
  97. CIAO, mi chiamo Pierrick Fédrigo, sono un uomo felice oggi? e ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore che salva la mia famiglia dalla nostra povera situazione, gli indirizzerà qualsiasi persona o azienda che sta cercando un prestito, mi ha dato felicità a me e alla mia famiglia, avevo bisogno di un prestito di €326.000,00 per ricominciare la mia vita poiché sono un padre single con 3 figli. Ho incontrato questo prestatore di prestiti onesto e timorato di DIO che mi ha aiutato con un prestito di €326.000,00 EURO, è un uomo timorato di DIO, se hai bisogno di prestito e ripagherai il prestito, contattalo e digli che è il signor Pierrick Fédrigo a indirizzarti a lui. Contatta il dottor Benjamin Owen tramite e-mail drbenjaminfinance@outlook.com

    RispondiElimina
  98. Alla vostra attenzione:

    Avete problemi di finanziamenti?

    Volete migliorato la vostra vita?

    Preoccupato più li può che avete una soluzione ai vostri problemi.

    Siamo un'organizzazione molto seri che funziona da anni nel settore finanziario.

    Volete volere contattarli per più precisione.

    Non dimenticate precisato vostro importi.

    NB: Il nostro finanziamento inizia a partire da 5.000€ a 5.000.000.00 €.

    Potete scriverlo al mio indirizzo mail: espeditolucciano@libero.it

    Buona comprensione

    RispondiElimina
  99. Buona giornata a tutti coloro che leggono questo messaggio

    se stai attraversando momenti difficili o di povertà
    se hai dei debiti e hai bisogno di aiuto urgente per pagarli
    se hai bisogno di soldi per avviare un'attività o per qualsiasi situazione importante
    Allora ti consiglio di richiedere la Master Card/ATM già caricata, con questa Master Card/ATM puoi effettuare prelievi gratuiti fino a €67.000,00 ogni settimana da 6 mesi a 3 anni a seconda dei mesi/anni di cui hai bisogno. Ho usato questa carta/bancomat principale e mi piace che anche tu la usi e sia felice. Per ottenere questa carta principale/bancomat, contatta l'e-mail per una risposta immediata thomasunlimitedhackers@gmail.com

    RispondiElimina