martedì 22 ottobre 2019

PD e M5S: un passo avanti e un passo indietro per Roma

Alla presentazione del libro Le mappe della disuguaglianza sono intervenuto e in conclusione ho avanzato una proposta politica che riassumo in questo articolo (pubblicato ieri su Strisciarossa).

Fino a quando PD e M5S sopporteranno la contraddizione tra l'armonia di Palazzo Chigi e la discordia del Campidoglio? I due palazzi sono vicini, ma un abisso li separa politicamente. La soluzione peggiore sarebbe applicare in modo artificioso un modello all'altro. Se la discordia del Campidoglio dovesse minare, come una sorta di richiamo della foresta, l'esperienza di governo nazionale, si aprirebbe la strada al ritorno della peggiore destra. Al contrario, sarebbe ridicolo se l'accordo di governo inducesse il PD a rimangiarsi le critiche alla sindaca Raggi. Per fugare questo dubbio è arrivata addirittura la raccolta di firme per le dimissioni. Rimane però la contraddizione e se ne esce solo con un passo in avanti, che senza smentire la polemica precedente apra un terreno più avanzato di confronto. 
Il governo Conte, in accordo con la coalizione, potrebbe presentare in Parlamento un disegno di legge per la riforma istituzionale della capitale, cercando un dialogo anche con le opposizioni, come è doveroso su tale materia. È noto come la penso: bisogna eliminare il Comune di Roma. Non si perde nulla perché l'amministrazione capitolina è già al collasso, i funzionari non firmano più gli atti, Atac e Ama non sono più servizi pubblici ma pericoli pubblici. Sarebbe, invece, l'occasione per una vera riforma. Le attuali funzioni comunali potrebbero essere trasferite in due direzioni: in alto, verso la Città Metropolitana, che è già istituita, purtroppo è una scatola vuota, ma può diventare il livello di governo delle strategie di area vasta e gestire le relazioni della capitale con lo Stato; in basso, elevando gli attuali municipi allo status di veri comuni pienamente responsabili della vita dei quartieri e dei servizi alla persona, in modo che si possa scrivere sulla porta di ingresso "qui è vietato dire non è di mia competenza". Però non basta l'ingegneria istituzionale. Mentre il Parlamento discute, il Consiglio comunale potrebbe approvare, in coerenza con la legge, un piano di riforma dell'amministrazione: la semplificazione delle procedure, il ringiovanimento dei funzionari, l'arricchimento professionale, l'efficacia delle aziende. 

Non pretendo di avere ragione, è solo una proposta, ce ne sono tante altre valide, e si può rapidamente trovare una soluzione condivisa. Abbiamo due anni di tempo per approvarla. Alle prossime elezioni si potrebbe votare per queste nuove istituzioni. Sarebbe l'evento che inverte il ciclo della crisi e rigenera la fiducia. PD e M5S si confronterebbero sul futuro della città e riscuoterebbero un grande successo politico come protagonisti della riforma. 

La loro credibilità aumenterebbe ulteriormente se fossero capaci anche di fare il passo indietro: annunciare da subito la rinuncia ai simboli del PD e del M5S alle prossime elezioni comunali al fine di promuovere insieme una grande Lista Civica unitaria per la rinascita di Roma. Non un elenco di candidati precostituiti, ma lo strumento per l'immediata attivazione di un movimento civico; i nomi arriveranno solo alla fine e saranno selezionati in base alle competenze e alla popolarità. Aggiungo l'aggettivo "unitaria" per indicare che deve essere di tutti e di nessuno. Non si deve ripetere l'esperienza passata delle Liste civiche, che si sono rivelate spesso formazioni fragili o settoriali e talvolta hanno fornito un imbellettamento al ceto politico per continuare come prima. 

Avevo già rivolto la proposta al mio partito, ma dopo l'accordo nazionale sarebbe più forte realizzarla insieme. 

I grillini non possono ripetere stancamente stiamo lavorando, devono ammettere ciò che è chiaro alla cittadinanza, il fallimento della loro amministrazione. Riconoscere l'inadeguatezza sarebbe una prova di onestà politica e darebbe loro una nuova credibilità. 

D'altro canto i dirigenti del Pd non possono cantare vittoria per le disgrazie altrui. Sono stati sconfitti alle ultime elezioni comunali ed è rimasto nella memoria di molti il fermo immagine delle firme dal notaio per la cacciata del sindaco. Dopo quella disfatta ci voleva un profondo cambiamento nell'organizzazione, nel progetto di città e nel rapporto con la società. Partecipo alla vita di partito e vedo tante buone pratiche dei militanti e degli amministratori, ma onestamente non si può dire che sia stata realizzata quella rivoluzione interna pur promessa da tutti i leader di questi anni. 

Gli elettorati dei due partiti hanno espresso, anche con l'astensionismo, tutta la loro insofferenza verso tali inadeguatezze, ma sarebbero disposti a mobilitarsi di nuovo se i vertici fossero capaci di voltare pagina. E soprattutto la novità della Lista Civica unitaria avrebbe una capacità espansiva e potrebbe incuriosire una vasta opinione pubblica. 

Pd e M5S devono esserne i promotori, impegnando le loro migliori risorse e proposte. Però devono avere la lungimiranza di rinunciare al comando, favorendo la nascita di un Forum permanente tra gli esponenti della coalizione politica e i rappresentanti di soggetti sociali e civici. Un luogo di iniziativa e di confronto tra tutte le persone che operano quotidianamente per il cambiamento della città, nei quartieri, nel lavoro, nella cura dell'ambiente, nelle innovazioni produttive, nella cultura, nell'educazione, nel volontariato. Un luogo accogliente per scambiarsi le esperienze, elaborare un convincente programma di governo e promuovere una nuova classe dirigente capace di portarlo avanti. E in ogni quartiere la Lista civica dovrebbe aprire un presidio sociale, coordinando le attività delle associazioni e dei gruppi che aderiscono al progetto e aprendosi anche al contributo di singoli cittadini. Così gli elettori saranno chiamati a votare non solo per paura di Salvini ma per un progetto di governo condiviso e quindi anche realizzabile. La vittoria elettorale sarà la meta di un movimento popolare già in cammino per la rinascita di Roma.

26 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi chiamo Susan dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente Priest Ade, mio marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastato ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e lei mi ha parlato del potente incantatore Priest Ade mi sentivo un po 'scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto ogni cosa che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso 24 ore di risultato e la mattina dopo con mia più grande sorpresa era Greg inginocchiato che mi implorava di perdonarlo e di accettarlo di nuovo sono così felice grazie a Priest Ade che può anche aiutarti a contattare ancientspiritspellcast@gmail.com O ancientspiritspellcast@yahoo.comhttps://priestade.blogspot.comWhatsApp + 2347059715465.








      Ciao mi chiamo Susan dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente Priest Ade, mio marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastato ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e lei mi ha parlato del potente incantatore Priest Ade mi sentivo un po 'scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto ogni cosa che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso 24 ore di risultato e la mattina dopo con mia più grande sorpresa era Greg inginocchiato che mi implorava di perdonarlo e di accettarlo di nuovo sono così felice grazie a Priest Ade che può anche aiutarti a contattare ancientspiritspellcast@gmail.com O ancientspiritspellcast@yahoo.comhttps://priestade.blogspot.comWhatsApp + 2347059715465.











      Ciao mi chiamo Susan dagli Stati Uniti, voglio condividere un'esperienza straordinaria che ho avuto con l'onnipotente Priest Ade, mio marito Greg ha chiesto il divorzio ero davvero devastato ho pianto giorno e notte ogni giorno ho detto a un mio amico della situazione e lei mi ha parlato del potente incantatore Priest Ade mi sentivo un po 'scettico al riguardo ma ho deciso di provarlo ho fatto ogni cosa che mi ha chiesto di fare e mi ha promesso 24 ore di risultato e la mattina dopo con mia più grande sorpresa era Greg inginocchiato che mi implorava di perdonarlo e di accettarlo di nuovo sono così felice grazie a Priest Ade che può anche aiutarti a contattare ancientspiritspellcast@gmail.com O ancientspiritspellcast@yahoo.comhttps://priestade.blogspot.comWhatsApp + 2347059715465.

      Elimina
  2. Assolutamente d'accordo insieme a tutti quelli che mi seguono.E' un ragionamento politico di buon senso che si fonda sull'esame della realtà "storica"della città e che non risparmia nessuno avendo il pregio di indicare una strada ampiamente condivisibile. Dalle mie parti purtroppo il PD locale, formato da personaggi squalificati che non solo non hanno combinato "nulla" ma che sono stati travolti dal voto popolare che ha voluto sperimentare i 5stelle. Parliamo del VII Municipio e la Presidente Jozzi( quasi 70% dei suffragi), nonostante le critiche che i travolti accennano adesso a muoverle fatti forti dal disastro AMA, riga dritta per la sua strada risolvendo problemi che precedentemente non si era riusciti o non si era voluto risolvere. Quali ad esempio lo sgombero dei marciapiedi della Tuscolana dal mercato abusivo e la sua restituzione ai cittadini. Io mi ritrovo in tutto e per tutto nella tua proposta per una lista civica e per un passo indietro dei partiti. I quali, per quanto riguarda il PD di Roma è diventato un vero problema per quell'aggrovigliarsi di piccoli interessi, filagne, capibastone,chiacchiere inconsistenti e nessuna autocritica in nessun luogo. Si è addirittura tornati alle "cene" immemori di quanto abbiano nociuto all'immagine complessiva e quante "grane" per il loro finanziamento abbiano date, ancora non risolte. E' sub judice l'utilizzo di denaro pubblico operato trasversalmente ai tempi della Polverini e di Montino. Ragione di più per essere profondamente d'accordo con quanto dici e proponi. Un saluto, Massimo Prasca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Massimo, i ragionamenti di buon senso oggi trovano molti ostacoli nei nostri partiti, comunque andiamo avanti. Anche a me pare una persona in gamba la presidente Jozzi.

      Elimina
  3. dopo il come si dovrebbe parlare del cosa, quale vocazione della città immaginiamo. Buona giornata, Antonio Bottoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del cosa si era parlato in un precedente post: https://waltertocci.blogspot.com/2019/09/roma-2030.html

      Elimina
  4. Caro Signore / Signora,
    Avete bisogno di assistenza finanziaria? Avete bisogno di un prestito per espandere la vostra attività? Avete bisogno di un prestito per avviare un business su larga scala? Avete bisogno di un prestito che può cambiare la vostra vita e la vostra situazione finanziaria attuale? Avete bisogno di un prestito urgente o di emergenza per mettere le cose al posto giusto? Allora sei nel la casa giusta per tutto il vostro prestito qualità progettato per soddisfare le vostre esigenze. Una società di prestito di livello mondiale impegnata a concedere solo prestito. Diamo i prestiti di espansione commerciale a uomini d'affari potenziali e Donne ad un basso tasso di interesse e conveniente del 3% e una durata di rimborso a lungo termine della vostra scelta. contattarci tramite

    fedora.rigotti51@gmail.com
    Whatsapp +39 3891124366

    RispondiElimina
  5. Hai bisogno di una mano con le pulizie di casa? Sei una Colf e stai cercando lavoro nella tua citta’?Attraverso questa piattaforma potrai accedere in modo facile e sicuro alle migliori offerte ed ed alle molteplici richieste di collaborazione domestica nella tua citta’ e nella tua zona. Iscriviti gratuitamente sul nostro sito Colf eu ed inizia una seria e professionale collaborazione secondo le tue esigenze ed alle tue condizioni. Qui potrai trovare il tuo aiuto domestico personalizzato ed una nuova clientela alla quale offrire i tuoi servizi. Provaci. Visita qui per maggiori informazioni : colf.eu
    #Offerte_lavoro
    #Badante_milano
    #Servizio_colf_e_badanti
    #Cooperative_a_per_badanti
    #Cerco_lavoro_Milano_badante

    RispondiElimina
  6. Hai bisogno di un prestito legittimo, onesto, rispettabile e urgente? La tua ricerca di un prestito legittimo finisce qui oggi perché siamo qui per soddisfare le tue esigenze finanziarie. Se banche o istituti finanziari ti hanno negato un prestito per qualsiasi motivo, non preoccuparti più. dei tuoi problemi finanziari perché siamo la soluzione alla tua disgrazia finanziaria. Abbiamo fornito miliardi (valute diverse) in prestiti aziendali a più di 32.000 proprietari di imprese. Utilizziamo la nostra tecnologia di rischio designata per fornirti il giusto prestito aziendale in modo che la tua attività possa crescere. offriamo prestiti di ogni tipo con un tasso di interesse basso e anche una durata per rimborsare il prestito. Hai un cattivo credito? Hai bisogno di soldi per pagare le bollette? O pensi che sia necessario avviare una nuova attività? Hai un progetto incompiuto per mancanza di fondi? Hai bisogno di soldi per investire in una specialità che ti avvantaggia? ISLAMIC  REFINANCING LOAN COMPANY
    L'obiettivo è fornire eccellenti servizi finanziari professionali. E-mail: [islamicrefinancing@gmail.com]
    WhatsApp; +15716666386

    RispondiElimina
  7. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina

  8. Hai bisogno di un prestito urgente, o di un prestito di investimento, o di tutti i tipi di prestiti? Thomas Financial Enterprises è una società di intermediazione finanziaria di successo, che offre pacchetti finanziari appositamente progettati a clienti di tutto il mondo. siamo in grado di offrire un'intera gamma di prodotti in prestito per i miglioramenti della tua casa. Sulle agevolazioni chirografari possono erogare un finanziamento minimo di 3.000,00 euro e massimo di 15.000,00 euro. Possono essere assunti con condizioni flessibili fino a 120 mesi. Se garantiscono il prestito su una proprietà, possono offrire prestiti da 5.000 a 500.000,00 euro che possono essere presi in 30 anni. Invia rigorosamente la tua domanda a tinvestor53@gmail.com WhatsApp“: +16892107004

    RispondiElimina
  9. Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito di 2.000€ a 3.000.0000€ senza busta paga in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% E-mail: lauracredito2000@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria ho finalmente vinto ($ 27 milioni) Dr Adeleke è il nome, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina
  11. Ricordo ancora il mio dolore del matrimonio quando mio marito mi ha lasciato, la dottoressa Adeleke Oba ha riportato il mio amante in soli 2 giorni, voglio solo dire grazie per l'incantesimo e stiamo aspettando un bambino nella nostra famiglia. Se hai problemi coniugali, prova a contattare la dottoressa Adeleke Oba alla sua email: (( aoba5019@gmail.com )) o meglio ancora WhatsApp lui: (( +27740386124 )).
    Contattalo oggi se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso stai andando vero oggi.

    RispondiElimina
  12. Salve signore signora
    Avevi bisogno di un prestito di denaro tra individui per affrontare le difficoltà finanziarie per rompere finalmente lo stallo finanziario causato dalle banche, a seguito del rifiuto dei miei file di richiesta di prestito. La mia organizzazione offre prestiti seri, un certificato onesto e una gamma rapida da € 5.000 a € 50.000.000 per un periodo di rimborso da 5 a 25 anni al tasso del 2%
    Per maggiori informazioni sulle nostre offerte, contattaci via email: peterhelps01@outlook.com

    RispondiElimina
  13. Siamo orgogliosi di offrire un'opzione a vantaggio delle piccole e medie imprese. Puoi
    prendere in prestito tra € 5.000 e € 1 milione il tasso di interesse è del 2% e rimborsarlo in un periodo da 6 mesi a 5 anni. Prestiti
    potrebbe essere non protetto e protetto e potrebbe essere utilizzato per: far crescere il tuo
    affari, capitale circolante, coprire i costi aziendali individuali, acquistare un bene, sviluppare a
    proprietà o ottenere un mutuo commerciale.

    e-mail: benleon340@gmail.com

    Se avete domande o suggerimenti, scriveteci su; benleon340@gmail.com e saremo felici di farlo
    Aiuto.

    RispondiElimina
  14. Offriamo tutti i tipi di prestiti a privati con un tasso di interesse del 3% come prestiti personali, prestiti alle imprese, prestiti di consolidamento, prestiti combinati, sicuri e chirografari ecc.
    Puoi prendere in prestito prestiti da noi per un importo di € 5.000,00 per € 200.000.000,00 richiedi ora e ottieni rapidamente l'approvazione. Per maggiori informazioni contattare l'indirizzo email: customerservice002022@outlook.com

    RispondiElimina
  15. Alla ricerca di un prestito di consolidamento del debito, prestiti non garantiti, prestiti alle imprese, prestiti ipotecari, prestiti auto, prestiti agli studenti, prestiti personali, capitale di rischio, ecc! Sono un prestatore privato, fornisco prestiti ad aziende e privati con tassi di interesse bassi e ragionevoli del 2%. Email a: christywalton355@gmail.com

    RispondiElimina
  16. FINANCIAL AGENT LIMITED provides a full financial planning service to both the commercial and domestic markets. At IQ FINANCE PLC we believe that financial planning is about two things: creating wealth and protecting wealth. These two objectives are at the heart of everything we do. And, as a member of FINANCIAL AGENT LIMITED Services, we give you a small-company service but with a large-company set up – the best of both worlds.
    You are at liberty to engage our leased facilities into trade programs as well as in signature project(s) such as Aviation, Agriculture, Petroleum, Telecommunication, construction of Dams, Bridges and any other turnkey project(s) etc. Our terms and Conditions are reasonable.
    Leasing Price : 6%+2%
    Buying Price: 38%+2%

    Contact us for more details on our terms and procedure of transaction.

    NAME :Jason Edward
    EMAIL :financialagentltd@gmail.com
    SKYPE :financialagentltd@gmail.com

    RispondiElimina
  17. VOODOO LORD è semplicemente il miglior incantatore. Per rispetto per te e per il lavoro genuino che hai svolto per me, devo trasmettere questa testimonianza il più possibile. Ho contattato altri incantatori senza vedere alcun risultato, vorrei contattarti prima, ho ottenuto tutto ciò che volevo da te. Mio marito è stato via per un anno e sono andato in diversi posti, anche navigando in Internet per chiedere aiuto, ho anche contattato altri incantatori per chiedere aiuto, ma nessun risultato, piuttosto ho perso tempo, denaro e altre risorse fino a quando non sono stato finalmente presentato a Voodoo Lord. Dopo che ha lanciato l'incantesimo d'amore, ho finalmente ricevuto una chiamata da mio marito. I suoi incantesimi hanno funzionato magicamente e mio marito è tornato pieno di amore. È stato meraviglioso, è tornato improvvisamente con dei fiori e mi ha detto di perdonarlo, sono rimasto davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato e ha chiesto perdono di accettarlo. Sono davvero a corto di parole e sono ancora molto sorpresa, ora sono di nuovo una donna molto felice. Apprezzo molto il tuo buon lavoro Voodoo Lord. A chiunque abbia bisogno dell'aiuto di un vero incantatore, invia un'e-mail a voodoo Lord su voodooconnect60@gmail.com o scrivigli su WhatsApp al numero +2348097014925

    RispondiElimina
  18. Ciao sono così felice di condividere questo, non posso ancora ringraziarti abbastanza potente sacerdote Ola,
    Mio marito è partito per una donna più giovane perché non ho potuto partorire a causa della PCOS. Ero così devastato. Ero solo, ho pianto molto, ho anche provato a togliermi la vita.
    Poi circa 3 mesi fa, la mia amica mi ha parlato di questo grande uomo Priest Ade che l'ha aiutata a rendere perfetto il suo matrimonio.
    Sono andato online e ho fatto più ricerche su di lui. Non ero troppo sicuro, ma ho deciso di provarlo, mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe andato tutto bene.
    Mi ha detto tutto ciò che dovevo pagare, che era una tariffa conveniente e l'ho fatto e lui ha fatto il suo lavoro e mi ha inviato una prova video e mi ha detto di aspettare 24 ore che sarebbe tornato.
    Ho aspettato 24 ore e nessuna chiamata né Shawn (mio marito) si è fatto vivo. Mi sono sentito ingannato quando erano passate le 24 ore.
    Due giorni dopo, ho sentito il campanello nelle prime ore del mattino e con mia grande sorpresa è stato Shawn, mio ​​marito alla porta, che si è scusato con me per avermi deluso.
    Sono così felice, perché abbiamo una vita più felice di prima. Non è finita qui, sono orgoglioso di dire che sono incinta di 3 settimane, grazie mille Sacerdote Ade, ti sarò per sempre grato.

    contattalo via email: drola.banjo@gmail.com
    WhatsApp +27 63 597 0874

    RispondiElimina
  19. Ciao stai cercando un prestito di consolidamento del debito, prestiti non garantiti, prestiti alle imprese, mutui, prestiti auto, prestiti agli studenti, prestiti personali, capitale di rischio, ecc! Sono un prestatore privato, fornisco prestiti ad aziende e privati con tassi di interesse bassi e ragionevoli del 2%. Email a: christywalton355@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Seriózní nabídka půjčky Dobrý den, abych Vám pomohl překonat různé finanční starosti a bez potíží čelit svým cílům do budoucna, předkládám nabídku půjčky lidem v nesnázích nebo těm, kteří chtějí pomoci s řešením některých svých finančních problémů nebo zahájením podnikání. Nabízím půjčky od 30 000 do 90 000 000 Kč na dobu splácení 1 až 70 let s maximální úrokovou sazbou 2 % a pro více informací o mé nabídce mi prosím napište nebo kontaktujte na Email: Horkyjiri55@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Rychlá a rychlá půjčka a investice
    Dobrý den, jsem fyzická osoba nabízející půjčky po celé ČR. Mít kapitál, který bude použit na poskytování krátkodobých a dlouhodobých půjček mezi jednotlivci v rozmezí od 40000 Kč do 1000000 Kč všem vážným lidem, kteří to skutečně potřebují, je úroková sazba 2 % zdarma ročně Poskytuji půjčky Financial, Home půjčka, investiční půjčka, půjčka na auto, osobní půjčka. Jsem připraven uspokojit své zákazníky maximálně do 1dnů od obdržení vašeho formuláře žádosti.
    Email: Horkyjiri55@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Cari cercatori di prestiti

    Hai difficoltà finanziarie? Vuoi iniziare la tua attività? Questa società di prestito è stata fondata come organizzazione per i diritti umani in tutto il mondo con l'unico scopo di aiutare i poveri e le persone in difficoltà finanziarie. Se vuoi richiedere un prestito, contattali utilizzando i recapiti sottostanti: e-mail: elenanino0007@gmail.com

    Nome:
    Importo del prestito richiesto:
    Durata del prestito:
    Numero di cellulare:

    Grazie e Dio benedica
    Ingrid

    RispondiElimina